venerdì 11 ottobre 2013

FARE...fatto!

Il primo appuntamento è ormai andato, e venerdì sera ero talmente tanto emozionata e "carica" che mi sono dimenticata di fare le foto a tutte quelle meravigliose donne che sono venute all'incontro invece di fare altro. GRAZIE: siete la dimostrazione che la passione educativa esiste ed è pure in gran forma.

Ora che è trascorsa una intera settimana, penso possiamo svelare qualcosa anche a chi non è venuto al corso perchè impegnato su altri fronti.
Ed ecco perciò un po' di riepilogo (....un roundup, come dicono i veri blogger...) di alcuni degli oggetti proposti durante il mio laboratorio nell'ambito di FARE lo scorso 4 ottobre.

Per scelta, il tipo di laboratorio voleva presentare una serie di proposte fattibili con pochi materiali, a costo ridottissimo, in modo da avere idee veloci ma di effetto.
A ciascuna delle insegnanti intervenute e anche a voi ribadisco l'invito di declinare le proposte in base alle vostre realtà.
Ora vi basta andare a prendere....
1.
un cartoncino, un cutter per un albero di Natale "da pavimento"...

2.

un po' di filo da fioristi, una macchina da cucire per chiudere il pacchetto, e se volete un filo di raso per infiocchettare il tutto...

3.

un vecchio quotidiano da tagliare a quadrati, poi a cerchi grandi circa come un cd, poi a spirale arrotolando dall'esterno verso il centro, un po' di colla vinilica per fermare il tutto...

4.

una macchina da cucire per creare in pochissimi minuti una ghirlanda infinita...



Nessun commento:

Posta un commento

i commenti sono graditi, molto graditi.