giovedì 27 febbraio 2014

TUTORIAL - pasta modellabile e textures improvvisate

Una giornata cominciata al sole, anche se con qualche nuvoletta.
Ma tanto che importa? Ho una scatola intera di regali da sperimentare, per tentare nuove forme e nuovi modi... Pinterest docet.
E allora via, direttamente a pescare nel pacco-regalo a vedere che salta fuori...rullo di tamburi.... la pasta per modellare Krea della ToyColor.
Bene, oggi Krea-remo!

E magari ci prendiamo pure l'assistente, perchè quando Tempestino non molla e si intestardisce a non volere assolutamente fare il riposino pomeridiano... beh, allora è giunto il momento che aiuti mamma a provare la pasta. 
La forza bruta dei muscolini andrà pure direzionata, no?


Ecco a voi perciò un Tutorial-invito, nel senso che vi invito a sperimentare textures non convenzionali. 
E invito me stessa ad aggiornare le decorazioni alle finestre. Da Natale a Pasqua. Possibilmente, prima di Pasqua. 2014. 

....ehm...
Confesso: ho ancora le decorazioni realizzate con la (quasi)PorcellanaBianca e appese lo scorso autunno (per la precisione, la notte tra il 19 e il 20 dicembre). 
Giunta è l'ora di aggiornare la situazione. 


Le insegnanti hanno in classe i materiali di recupero.
Le mamme a casa hanno textures ovunque, in uno dei tanti oggetti che possano lasciare una impronta originale sulla pasta modellabile. 


Tempestino ha usato l'interno di una matassa industriale, origine ignota ma tenuta per brillanti "meriti sportivi".
Un coltello di plastica con manico "semi-ricamato", un BabboNatale fuori tempo massimo, utensili vari da cucina che possano esser ficcati rigorosamente in lavastoviglie per il lavaggio post lavorativo.
Meglio ancora un giocattolo proveniente dall'Himalaya delle bimbe. (Ditemi che non sono l'unica, vi prego!! Perchè non sono l'unica ad avere l'Himalaya dei giocattoli, vero?)


Al momento le decorazioni pasquali si stanno asciugando.
Ma non saranno solo loro a seccare. C'è un altro oggetto in asciugatura. 
Ne ho visti tanti sulle bacheche di Pinterest e quando mi sono ritrovata in mano il panetto di pasta - grigina da bagnata, bianca da asciutta - non ho saputo resistere.
Domani vi saprò dire.

Buonanotte a tutti, bimbi e grandi!


Nessun commento:

Posta un commento

i commenti sono graditi, molto graditi.